ContattiPolicyflag
flag
flag
La proprietà


RIZIERI SI TROVA A MEZZACOSTA FRA LE SPLENDIDE COLLINE DEL COMUNE DI DIANO D’ALBA, NEL CUORE DELLE LANGHE, AD UN’ALTITUDINE DI 350 M S.L.M. LA TENUTA SI SVILUPPA SU UNA SUPERFICIE DI 14 ETTARI, DEI QUALI 7,5 VITATI. IL RESTO È COSTITUITO DA BOSCO DECIDUO E MISTO.

I vigneti di proprietà, situati nei comuni di Diano d’Alba e La Morra ed impiantati fra il 1966 ed il 2006 comprendono le più pregiate varietà autoctone: Nebbiolo, Barbera, Dolcetto e Arneis. Fa eccezione una piccola superficie coltivata a Merlot. Adagiati su un suolo collinare calcareo-argilloso, esposti prevalentemente a mezzogiorno e circondati da bosco, i vigneti godono di un particolare microclima che, con le sue influenze fresche e temperate, favorisce una maturazione ottimale delle uve.



Nel cuore dell’azienda, fra i vigneti di proprietà, sorgono la cascina ottocentesca, dalla caratteristica struttura ad L tipica degli edifici storici di Langa, e la moderna cantina seminterrata, terminata nel 2018 e progettata per integrarsi perfettamente con il territorio circostante.



RIZIERI - Via S. Calocero, 7 - 12055 Diano d'Alba (CN) - Italy
Tel/Fax: +39.0173.69183 - info@rizieri.com