ContattiPolicyflag
flag
flag
Riconoscimenti

WINE ENTHUSIAST

Fondata nel 1988 da Adam Strum, è considerata una delle due più autorevoli riviste americane del settore. Con sede a New York, vanta oltre 500.000 lettori. 

https://www.winemag.com/

THE DECANTER WORLD WINE AWARDS (DWWA)

Il ‪DECANTER World Wine Awards (DWWA) è una fra le più prestigiose competizioni enologiche internazionali. E' organizzata dalla nota rivista britannica DECANTER. I vini sono degustati alla cieca da una giuria costituita dai più autorevoli esperti provenienti da tutto il mondo.
www.decanterawards.com/en/dwwa/

INTERNATIONAL WINE & SPIRIT COMPETITION (IWSC)

Primo concorso di questo genere, l'IWSC è stato istituito nel 1969 per cercare, premiare e promuovere i migliori vini, distillati e liquori del mondo. Dopo 48 anni, il premio IWSC è ancora internazionalmente riconosciuto come distintivo di qualità.
www.iwsc.net

5STARWINES AWARD

5StarWines è la selezione annuale di vini organizzata da Vinitaly che si svolge appena prima della più grande fiera sul vino italiano al mondo. 5StarWines è una degustazione di tre giorni che punta i riflettori su tutte quelle cantine che investono nel miglioramento dei loro prodotti. Una giuria di professionisti del settore altamente qualificati degusta alla cieca. I vini con più di 90 punti vengono inseriti nella guida 5StarWines – the Book.

http://www.5starwines.it/

THE WINEHUNTER AWARD - MERANO WINE FESTIVAL

The WineHunter Award è il premio di eccellenza ed alta qualità assegnato annualmente a prodotti vitivinicoli e culinari, ai distillati ed alle birre. Il premio viene attribuito esclusivamente ai prodotti nazionali ed internazionali che, a seguito di una attenta valutazione, raggiungono un punteggio minimo di 88 punti su 100 e garantisce al consumatore finale la qualità superiore del prodotto.
Solo le aziende i cui vini sono stati premiati sono invitate a partecipare al prestigioso Merano WineFestival, il primo evento organizzato in Europa, che dal 1992 ha puntato in esclusiva sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario. Un’azienda selezionata del Merano WineFestival entra a fa parte del gotha dell’alta qualità.

www.winehunter.it/meranoaward/
www.meranowinefestival.com/

I Vini di Veronelli

La prima rassegna critica dei vini di qualità erede dei cataloghi pubblicati da Luigi Veronelli nel 1959. Una guida ai vini italiani suddivisi prima per regione e poi per Comune, un interlocutore qualificato per le aziende capace di fornire una valutazione imparziale dei loro vini, oltre che un riferimento per appassionati e professionisti del settore per supportare al meglio i loro acquisti.

CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES

Il Concours Mondial de Bruxelles ha festeggiato 20 anni di vita nel maggio del 2014. Un importante riferimento tra le competizioni enologiche internazionali in cui i vini, provenienti dai 4 angoli del mondo, vendono degustati alla cieca da una giuria di esperti internazionali. 
http://www.concoursmondial.com/it/
 

Vinibuoni d'Italia - Touring Club

Guida curata e completa, unica nel panorama italiano ed internazionale in quanto dedicata esclusivamente ai vini prodotti al 100% da vitigni autoctoni italiani. I vini, degustati in forma anonima, sono selezionati con rigore e trasparenza in base ai seguenti parametri: qualità, corrispondenza vino-vitigno, bevibilità ed imbottigliatura.

Tasted Journal

Markus Del Monego e Andreas Larsson, due tra i migliori sommelier al mondo pubblicano i risultati di degustazioni fatte da un “blind tasting team”. Lo scopo è di informare in maniera professionale ed imparziale il pubblico di appassionati e gli esperti del settore. Le sessioni di degustazione hanno periodicamente luogo nella sala degustazione di Essen, Germania. 550,000 copie pubblicate in inglese e cinese, in oltre 9 Paesi del Mondo.

Los Angeles International Wine Competition 2016

Tre nuovi riconoscimenti per i nostri vini. Argento per la Barbera d'Alba Superiore 2012 ed il Nebbiolo d'Alba 2013. Bronzo alla Barbera d'Alba Superiore 2013 da uno dei più prestigiosi concorsi enologici internazionali degli Stati Uniti.
Un pannello di giudici stimato degusta alla cieca vini provenienti da tutto il mondo mantenendo i più alti standard di integrità e professionalità.
Nell’edizione 2016 sono stati degustati 3.010 vini provenienti da 995 cantine di 23 diversi paesi.

http://www.lawinecomp.com

 

WIJNKOOP GIDS 2016

Il Dolcetto di Diano d'Alba DOCG Sorì del Ricchino 2014 è stato inserito da Frank Van der Auwera e dalla guida belga Wijnkoop Ed. 2016 fra i migliori 300 vini sotto i 10 euro. E’ stato, inoltre, premiato con l’Oscar per la sua produzione eco friendly.

RIZIERI - Via S. Calocero, 7 - 12055 Diano d'Alba (CN) - Italy
Tel/Fax: +39.0173.69183 - info@rizieri.com